CONDIZIONI DI VENDITA

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il contratto di compravendita stipulato tra SnappyShop (d’ora in poi scrivente) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della scrivente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver ricevuto e preso visione di tutte le informazioni a lui fornite in modo chiaro e comprensibile durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), prima della conclusione della procedura d'acquisto online, riceverà le informazioni previste dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 e del Dlgs 206/2005 e nel rispetto del capo I del Dlgs 206/2005 rubricato "Dei diritti dei consumatori nei contratti" così come modificato dal Dlgs 21/2014 in materia di vendita a distanza e potrà stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita. In caso di utilizzo della posta elettronica si applica la disciplina prevista dall'articolo 9 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocate dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

MODALITA' D’ACQUISTO

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito della scrivente al momento dell'inoltro della proposta d'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.snappyshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (FAQ, Descrizioni generiche, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione della proposta d'ordine è confermata dalla scrivente mediante una conferma d'ordine via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la scrivente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Successivamente alla conferma di ricezione dell’ordine effettuato dal Cliente, la scrivente si riserverà di poter comunicare la sopraggiunta indisponibilità del prodotto per esaurimento scorte (per colore e/o modello). Qualora il Cliente avesse già provveduto a completare le procedure di pagamento, l’ordine risultato non evadibile sarà gestito secondo le seguenti modalità:

  •          Scelta di un prodotto simile (stesso prezzo) mediante effettuazione nuovo ordine su http://wwwsnappyshop.it/ al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente;
  •          Scelta di un prodotto differente (prezzo maggiore), mediante effettuazione nuovo ordine su http://www.snappyshop.it/ al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente; l'integrazione sarà coperta secondo la modalità di pagamento scelta per il nuovo ordine (anche differente dal precedente) ed in seguito a verifica dell’importo esatto da pagare;
  •          Scelta di un prodotto differente (prezzo minore), mediante effettuazione nuovo ordine su http://www.snappyshop.it al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente; a copertura della differenza di prezzo riscontrata il Cliente potrà scegliere tra:

a)      Rimborso parziale che la scrivente provvederà ad effettuare entro 10 giorni;

b)      Produzione buono acquisto pari alla differenza riscontrata utilizzabile sul sito http://www.snappyshop.it nei 6 mesi successivi dalla data di trasmissione dell’ordine;

  •          Scelta di un prodotto differente o simile che presenti le caratteristiche tecniche, di marca e di prezzo desiderate dal Cliente; in tal caso la scrivente provvederà ad inoltrare via mail entro 24-48 ore una o più proposte commerciale compatibili con le richieste avanzate dal Cliente;
  •          Se il Cliente non fosse intenzionato ad acquistare altri prodotti potrà scegliere tra:

a)      Rimborso secondo i termini di legge inviando una raccomandata A/R a Pubblipoint – Viale Spagna – Zona Industriale nr. 16 – 84091 Battipaglia (SA).

b)      Produzione buono acquisto utilizzabile sul sito http://www.snappyshop.it nei 6 mesi successivi dalla data di trasmissione dell’ordine;

7. Successivamente alla convalida del pagamento del Cliente, la scrivente provvederà ad aggiornare la scheda ordine, segnalandolo come “pagato”, consultabile dal Cliente accedendo alla propria area riservata su www.snappyshop.it

8. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine per qualsiasi ragione, la scrivente fornirà tempestiva (24-48 ore) comunicazione al Cliente.

Il servizio clienti risponderà alle email entro 24/48 ore lavorative.

 

RISOLUZIONE

9. Il cliente potrà risolvere il contratto secondo i termini di legge inviando una raccomandata A/R a Pubblipoint – Viale Spagna – Zona Industriale nr. 16 – 84091 Battipaglia (SA).

 

INFORMAZIONI SU RISOLUZIONE CONTRATTO

10. Il cliente potrà richiedere informazioni circa la risoluzione del contratto utilizzando il form contatti, selezionando come oggetto “informazioni risoluzione contratto” e segnalando numero d’ordine e dati anagrafici dell’intestatario (nome e cognome).

 

MODALITA’ RIMBORSO

11. Il rimborso di quanto versato avverrà entro i termini di legge con la restituzione dell’intera cifra in denaro.

12. Se l'ordine non andrà a buon fine per conto della scrivente, il Cliente potrà scegliere o di ricevere un accredito IMMEDIATO, di pari importo in crediti, più il 10% sempre in crediti, da utilizzare interamente per altri acquisiti sul nostro sito*, o la restituzione, entro i termini di legge, dell’intera cifra in danaro. Una volta scelta e comunicata dal cliente, a mezzo mail, la modalità di rimborso, questa sarà irrevocabile e non potrà essere modificata.

Il 10% in crediti, qualora venisse scelta tale opzione di rimborso, verrà erogato solo per la prima richiesta di annullamento.

 

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

13. Per i pagamenti con carta di credito (Paypal), nel caso in cui il cliente che effettua l'ordine non sia intestatario della carta di credito con la quale effettua il pagamento, lo stesso dovrà inviare una mail di conferma allegando anche il documento di identità fotocopiato fronte/retro della persona intestataria della carta di credito.

14. Il pagamento tramite bonifico bancario dei prodotti in offerta dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine; il pagamento tramite bonifico bancario dei prodotti non in offerta dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà automaticamente annullato.

15. La spedizione di quanto ordinato si intende evasa:

  •          Per il prodotto neutro (senza stampe personalizzate) in 7 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine salvo casi di forza maggiore o diversa indicazione nella proposta di vendita ed al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.*
  •          Per il prodotto personalizzato (con stampa personalizzata) in 14 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine salvo casi di forza maggiore o diversa indicazione nella proposta di vendita ed al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.*

16. Il calcolo delle spese di spedizioni avverrà in automatico nel carrello. Le stesse verranno modificate in automatico dalla scrivente se la scelta della zona non sarà conforme all'indirizzo di spedizione specificato dal Cliente, con conseguente aggravio di costi imputabili al Cliente.

 

SPEDIZIONI

17.La scrivente declina ogni responsabilità diretta circa inconvenienti registrati per spedizioni non soggette a copertura assicurativa; in tal caso non saranno accettate richieste di esercizio del diritto di recesso.

 18. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  •          Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  •          Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

19. In caso di mancato recapito della spedizione entro i termini previsti (48-72 ore ca. a mezzo Corriere Espresso in tutta Italia) la scrivente si impegna a seguire la procedura di sblocco della stessa soltanto in caso di mancato aggiornamento dello storico spedizione da parte del corriere. In caso di mancato recapito per destinatario assente o indirizzo errato / incompleto, l’onere di sblocco della spedizione resta a carico del destinatario che potrà ovviare a tali esigenze segnalando il proprio tracking number al servizio clienti dello spedizioniere.

Per maggiori informazioni scarica la legge.

 

DIRITTO DI RECESSO

20. E' consentito il diritto di recesso senza alcuna penalità solo per le vendite a distanza, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto acquistato. Tale richiesta dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata A/R a Pubblipoint – Viale Spagna – Zona Industriale nr. 16 – 84091 Battipaglia (SA) o utilizzando il modulo tipo di recesso; la scrivente, ricevuta formale comunicazione nei termini previsti effettuerà il rimborso della cifra versata entro 14 giorni ai sensi dell'articolo 54 Dlgs 206/2005. La scrivente può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni. Dopo che i prodotti sono stati restituiti, la scrivente verificherà la conformità dei prodotti. Quando la scrivente avrà verificato la conformità del prodotto, invierà un'e-mail che conferma l'accettazione dei prodotti restituiti. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Le sole spese dovute dal cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. E' escluso il recesso per prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Per usufruire del diritto di recesso il cliente, in fase di restituzione della merce dovrà spedire, unitamente al prodotto, anche il relativo documento di vendita. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni e nel caso in cui il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali di vendita non sarà previsto alcun rimborso delle somme già pagate; tuttavia, il cliente a sue spese potrà ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti alla scrivente. Se il cliente non desidera ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, la scrivente è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.

21. In caso di ricezione di prodotto non conforme, il Cliente potrà segnalare l’inconveniente con una raccomandata A/R entro 2 mesi dalla data di ricezione del prodotto acquistato, In caso di difetto di conformità, il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art.130 del Dlgs 206/2005 ovvero ad un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 del citato articolo.

Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.

22.  Per usufruire del diritto di recesso il cliente, in fase di restituzione della merce dovrà spedire, unitamente al prodotto, anche il corrispettivo documento di vendita.

Per consultare il Dlgs 206/2005 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, SCARICA LA LEGGE.

 

GESTIONE RESI

23. Il reso di quanto ordinato può essere effettuato gratuitamente nei casi in cui la motivazione sia legata a difetti o errori imputabili alla scrivente.

Per casi in cui la motivazione del reso sia di altra natura e comunque non imputabile alla scrivente, verrà addebitato al cliente una penale pari al 20% del prezzo originario di vendita.  

 

LEGGE APPLICABILE E TUTELA DEI DIRITTI

24. Termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal Dlgs 6 settembre 2005 il n° 206 e successive modifiche sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

Ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, vi è facoltà di agire a tutela dei propri interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, vi è facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

Per consultare il Dlgs 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, SCARICA LA LEGGE.

 

ASSISTENZA E SUPPORTO

25. Per assistenza e supporto il cliente può scrivere all’indirizzo assistenza@snappyshop.it

 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI E PRIVACY

26. A seguito della consultazione dei Siti Web possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Titolare del loro trattamento è Pubblipoint – Viale Spagna – Zona Industriale nr. 16 – 84091 Battipaglia (SA).

27. I trattamenti connessi ai servizi dei Siti Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Pubblipoint e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati derivanti dal servizio web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti visitatori.

I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

28. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai Siti Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell'utente.

Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso dei Siti Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

29. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sui Siti Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

NOTE

30. I prezzi dei nostri prodotti sono comprensivi di IVA.

31. Per tutti gli ordini per i quali è prevista la fatturazione a soggetto residente fuori dal territorio nazionale, non è possibile effettuare la spedizione in Italia.